Home
Corsi di Musica
Corsi di Canto
Metodi Musicali
Zampognari
Negozio
Contatti
   
 

Nota IMPORTANTE: a fondo pagina troverete i termini e condizioni di vendita.

Alcuni prodotti relativi alla musica celtica, irlandese e scozzese, difficilmente reperibili altrove, acquistabili con un clic da NOI!


Susato Penny Whistle in Re alto

Grandissima resa sonora per uno strumento professionale - tonalità Re alto e corpo in ABS.
ACQUISTA QUI
 

Termini e condizioni

(d.lgs. 21/2014, direttiva UE 83/2011 in materia di tutela dei consumatori)


1) I prezzi si intendono IVA inclusa e spedizione esclusa, salvo ove espressamente indicato, gli stessi potranno subire variazioni, anche in considerazione delle variazioni dei cambi e delle tariffe del carburante per il trasporto, tali variazioni saranno tempestivamente inserite sul sito.


2) Spese di spedizione: vengono applicate durante la fase dell'ordine, l'importo viene sempre indicato prima di completare la procedura di acquisto.


3) Modalità di spedizione: Poste Italiane – Corriere (SDA, altro).


4) I tempi di spedizione sono indicati nelle schede dei singoli prodotti; tali tempi potranno subire variazioni non dipendenti dalla nostra volontà, in tal caso ne daremo comunicazione. In nessun caso verranno evasi ordini urgenti o subordinati ad una data precisa di consegna. Nel caso di prodotti personalizzati i tempi di evasione saranno superiori a quelli relativi al prodotto standard, e verranno calcolati non dalla data dell'ordine o del pagamento, ma dalla data dell'ultima comunicazione del cliente contenente tutte le personalizzazioni richieste. Se il pagamento avviene con carta di credito via Paypal l’ordine verrà lavorato il giorno successivo alla transazione, per pagamenti tramite bonfico bancario o postepay dal giorno successivo all'accredito sul conto corrente o sulla carta.


5) I venditori si riservano la facoltà di accettare o rifiutare un ordine dal Cliente (inviandone la relativa comunicazione) e si riservano, inoltre, il diritto di non fornire informazioni, preventivi o offerte commerciali ad un Cliente.

 

6) In caso di mancata consegna per assenza, mancato ritiro da parte del cliente, errore nell'indicazione dell'indirizzo ed altre cause comunque non imputabili a Gli Artigiani della Musica snc, per il bene è previsto ritorno al mittente, mentre il Cliente dovrà farsi carico delle spese per un secondo invio.


DIRITTO DI RECESSO (d.lgs. 21/2014, direttiva UE 83/2011 in materia di tutela dei consumatori)


Nel caso in cui la vendita avvenga esternamente a locali commerciali si prevede la possibilita' da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della societa' o presso un punto di presenza sul territorio.


A chi si applica?


Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attivita' commerciale. Sono percio' esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e/o Titolari di P.Iva e da Aziende.


In cosa consiste?


Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il Diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facolta' di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.


Quando non si applica?


Eccezioni al diritto di recesso:
1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e' escluso relativamente a:


a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;


b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non e' in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;


c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;


d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;


e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;


f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;


g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;


h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;


i) la fornitura di prodotti digitali, registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;


l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;


m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;


n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attivita' del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;


o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.


Quando decade?


Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- mancanza dell'imballo originale
- assenza di elementi integranti del prodotto
- recesso parziale su parte del prodotto acquistato come accessori o ricambi
- bollino SIAE rotto o mancante (per CD/DVD ecc.)
- in tutti i casi previsti nel paragrafo “Eccezioni”


Come usufruirne?


Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. In caso di deterioramento di un prodotto il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Tale diminuzione di valore verrà quantificata in base allo stato del prodotto restituito.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei e' tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite lettera raccomandata inviata a:
Pier Franco Zerbini - Via Vistrorio 2 – 10080 Pecco (TO).
A tal fine puo' utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non e' obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, e' sufficiente che inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e' rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Il rimborso puo' essere sospeso fino al ricevimento dei beni.


Effetti del recesso


Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui riceveremo I beni oggetto del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non
abbia espressamente convenuto altrimenti; le uniche spese da Lei dovute per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene alla nostra ditta.


Modulo di recesso tipo - ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h) -
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
- Destinatario : Pier Franco Zerbini - Via Vistrorio 2 – 10080 Pecco (TO)
- Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il, n. ordine (*)/ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore(i)
- Indirizzo del/dei consumatore(i)
- Indicazioni sul recesso (*)
- Firma del/dei consumatore(i)
- Data (*) indicare dettagliatamente tutti I dati richiesti.


GARANZIA


Se dovesse essere dimostrata la difettosita' di un prodotto, provvederemo immediatamente alla sostituzione gratuita o, in caso di non più disponibilita' del pezzo, all’accredito del prezzo di acquisto.
Non verranno presi in considerazione danni provocati da uso improprio del supporto.

La garanzia e' personale e si applichera' solo all' acquirente originario.

Condizioni di reso in caso di materiale difettoso:
- segnalare il difetto o il malfunzionamento del prodotto entro i termini stabiliti dalla garanzia scrivendo via mail a info info at gliartigianidellamusica punto com
- Entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla segnalazione (fara' fede la data ricevimento della segnalazione e la data di invio del pacco), inviare il pacco contenente: il prodotto difettoso, il relativo imballo, e documentazione allegata, copia stampata della mail di conferma d'ordine e fattura, più copia della lettera dove si indica il difetto.


La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, gli eventuali allegati e la documentazione di cui sopra impedisce alla nostra ditta la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.


La nostra ditta si riserva la possibilità di effettuare la sostituzione del prodotto dopo opportuna verifica del difetto segnalato: tale verifica, implicando spesso spedizione al Produttore e sua verifica, potrà avere tempi di diversi giorni, che verranno comunque tempestivamente comunicati al cliente.


Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente.

 
 

 
Site Map